MEDINEXT UN PASSO DAVANTI A TUTTI GRAZIE ALLA TECNOLOGIA UBE
MediNext, grazie alla collaborazione con Bonss Medical, ha portato in Italia un’innovativa tecnica chirurgica ultra mini invasiva nell’ambito della chirurgica vertebrale.
Infatti, per la prima volta in Italia, l’ernia del disco è stata trattata con la UBE (Unilateral Biportal Endoscopy) technique, tecnica chirurgica endoscopica per la chirurgia vertebrale che prevede un doppio accesso all’area da trattare tramite due piccole incisioni.
Utilizzare la tecnica UBE offre una valida alternativa sia alla chirurgia open che alla già esistente tecnica endoscopica a unico accesso. Infatti, grazie all’utilizzo di due accessi al sito da trattare, il chirurgo ha una migliore visuale delle strutture vertebrali e neurologiche. Inoltre comporta numerosi vantaggi per il paziente, tra cui una ripresa nettamente più rapida e una riduzione del dolore post operatorio.
Per concludere, UBE rappresenta un’esplorazione vantaggiosa nel campo della chirurgia vertebrale: cambia il concetto, innova il metodo operativo, permettendo ai clinici interventi ad elevata precisione e offrendo ai pazienti vantaggi notevoli nel recupero post-operatorio.
Vincenzo Laurora
Leave a reply
Leave a reply