MEDINEXT, NON SOLO SPINE: COLLABORAZIONE CON SERF PER PROTESI D’ANCA

Con grande orgoglio MediNext annuncia una nuova collaborazione con l’azienda Serf per quanto riguarda il loro prodotto di punta: protesi d’anca a doppia mobilità.

Serf nasce nel 1973 da un’idea di André Rambert e la sua attività principale è la produzione e commercializzazione di protesi dell’anca e del ginocchio. Nel 1975 nasce il concetto di doppia mobilità grazie alla collaborazione tra il fondatore di Serf e il professor Gilles Bousquet (chirurgo ortopedico all’Ospedale Universitario di Saint-Etienne).

L’azienda promuove anche la possibilità di visitare il loro sito di produzione a Lione, opportunità sfruttata da MediNext che ha accompagnato presso l’azienda un chirurgo ortopedico di un importante centro dell’Emilia Romagna. Più che una visita è un incontro che permette un’immersione della vita quotidiana dell’azienda ed è un’opportunità per scoprire e comprendere la loro organizzazione e le tecniche utilizzate per progettare gli impianti.

MediNext è certa che questa nuova collaborazione potrà far crescere l’azienda aprendogli una finestra sulla chirurgia protesica dell’anca.

Daniele Bado

Leave a reply