
Tecnica Bipolare MIB: Successo per il Primo User Meeting italiano con una Faculty d’eccellenza
Si è recentemente svolto il primo User Meeting italiano interamente dedicato alla tecnica MIB (Minimally Invasive Bipolar) per il trattamento delle scoliosi pediatriche neuromuscolari, segnando un momento di confronto di altissimo livello tra esperti del settore.
Organizzato in collaborazione con Euros, l’evento ha visto la partecipazione straordinaria del Prof. Lotfi Miladi, inventore della tecnica MIB, e di una faculty d’eccellenza. Al centro dell’incontro, il racconto diretto delle esperienze cliniche da parte dei chirurghi che già utilizzano la tecnica in diversi contesti patologici.
A concludere la giornata, uno sguardo al futuro con le ultime novità sui sistemi Tanit e Nemost, pensate per ottimizzare ulteriormente l’approccio bipolare.
Un ringraziamento speciale ai chirurghi che hanno condiviso le loro esperienze:
Dott. M. Brayda-Bruno, Dott. P. Cinnella, Dott. L. Colombo, Dott. M. Crostelli, Dott. E. Dema, Dott. P. Giorgi, Dott.ssa M. Martiniani, Dott. M. Palmisani, e un sentito grazie al Prof. Lotfi Miladi per la sua preziosa partecipazione e a tutti i professionisti che hanno contribuito al successo dell’evento.
Michela Papadia
Leave a reply
Leave a reply